« Torna indietro

Matilde Agnesi

Trenzano sotto choc: Matilde muore sulla moto avuta in regalo per i 18 anni

Pubblicato il 27 Maggio 2024

Era la moto che sognava. Nel giorno del suo 18esimo compleanno, il sogno si realizza. Il regalo più bello, più desiderato, quello che, purtroppo, segnerà irrimediabilmente il suo destino. E’ morta su quella moto, Matilde Agnesi.

La tragedia è avvenuta a Comezzano-Cizzago, in provincia di Brescia, un mese dopo il compleanno.

La 18enne di Trenzano, nel bresciano, era andata dagli zii per un saluto. Profittando della bella giornata di sole, era salita sulla sua 125 e aveva raggiunto la cascina dei parenti.

Dopo le 20, sulla strada del ritorno, è finita in un fosso dopo una curva.

I soccorsi giunti sul luogo dell’incidente hanno potuto solo constatare che per la studentessa dell’istituto aeronautico di Bergamo nulla era più possibile fare.

“Sempre in quella maledetta curva”, è il commento dei residenti che hanno denunciato a L’Eco di Bergamo la triste fama del tratto di strada dove è morta anche Matilde.

La comunità di Trenzano, sconvolta, si stringe attorno alla famiglia. Il padre è molto conosciuto poiché proprietario di un ristorante. 

“Matilda era una ragazza di carattere con un viso d’angelo, ma dotata di forte determinazione. Matilda era una di quelle ragazze che lasciano il segno e che se hai la fortuna di conoscere non te la scordi più”, ricorda Giuseppe Di Giminiani, preside dell’istituto aeronaurito.