Pubblicato il 3 Dicembre 2024
Prima lo offende. Poi lo aggredisce e lo picchia. E, come se già non fosse gravissimo quel che ha commesso, diffonde il tutto sui social con un video.
Così, il Questore di Treviso, Alessandra Simeone, ha deciso di emettere un provvedimento di ammonimento per bullismo nei confronti di un15enne.
E’ successo dopo che la madre della vittima si è rivolta ai carabinieri per denunciare quel che subiva il figlio da un coetaneo.
Gli episodi di bullismo, in particolare, sono cominciati alla fine di settembre, quando il minore ha dapprima minacciato il compagno di scuola e, dopo la fine delle lezioni, lo ha seguito alla fermata dell’autobus accompagnato da altri ragazzi, scaraventandolo a terra e colpendolo con diversi pugni al volto, mentre gli amici dell’aggressore lo incitavano e riprendevano la scena con i propri cellulari.
E’ il video che poi è stato condiviso sui vari canali social.
Circa venti giorni dopo, il quindicenne ha nuovamente diffuso la voce, all’interno dell’istituto scolastico, di voler picchiare la vittima, incutendo ulteriori timori alla vittima che si è confidata con la madre.
La madre ha, quindi, deciso di sporgere denuncia.