L’intensa ondata di caldo di questa estate 2023 si sta facendo sentire in maniera forse inaspettata, e Sezze non fa eccezione. Mentre in tutto il Paese si discute dello smart working post Covid come possibile soluzione per affrontare le alte temperature nei luoghi di lavoro, a Sezze il Sindaco Lidano Lucidi ha deciso di agire in maniera diversa.
Considerando la mancanza di impianti di climatizzazione negli uffici comunali, il Sindaco ha emesso un decreto che prevede la chiusura temporanea degli uffici comunali fino alla fine di agosto, un provvedimento che potrebbe non essere isolato nella provincia e nel resto del Paese.
Durante la trattativa con le organizzazioni sindacali lo scorso 19 luglio, è stata avanzata la richiesta di chiudere al pubblico gli uffici comunali nei pomeriggi di martedì e giovedì. Inoltre, si è concordato di consentire ai lavoratori di modificare l’orario di lavoro, mantenendo l’articolazione su cinque giorni lavorativi, con servizio dal lunedì al venerdì mattina. Questo consentirà ai dipendenti di prestare servizio dalle 7:00 alle 14:12, rispettando le 36 ore settimanali.
Il Sindaco ha accolto la richiesta delle organizzazioni sindacali, fatta eccezione per il personale della Polizia Municipale. A partire da domani, 26 luglio, gli uffici comunali di Sezze osserveranno un orario differente da quello invernale, aprendo dal lunedì al venerdì con orario dalle 7:00 alle 14:12, come detto. Nei pomeriggi di martedì e giovedì gli uffici resteranno chiusi al pubblico.
Questa misura temporanea mira a tutelare i dipendenti e a far fronte alle temperature elevate che rendono difficoltoso il lavoro negli uffici privi di sistemi di climatizzazione.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…