Pubblicato il 14 Ottobre 2024
I Gratta e Vinci da tempo regalano storie che vanno dal grottesco al tragicomico, come quella dei tre amici finiti in tribunale poiché uno di loro non ha voluto dividere il premio dove una vincita milionaria. In tribunale è finita un’altra vicenda che ha per oggetto sempre un biglietto del Gratta e Vinci, contraffatto da tre persone nel tentativo di incassare la maxi vincita da 10 milioni di euro.
VIDEO DEL GIORNO:
Visualizza questo post su Instagram
Gratta e Vinci truccato
I fatti si sono svolti a Taranto, quando tre persone hanno scoperto che la vincita milionaria è sfumata di soli due numeri. I tre amici, un 51enne di Martina Franca e due uomini di 46 e 47 anni di Ceglie Messapica, ingolositi dalla vittoria hanno escogitato un piano per riscuotere ugualmente la vincita, cioè contraffare il biglietto.
La Gazzetta del Mezzogiorno ha descritto il tentativo, anche piuttosto goffo, di camuffare i numeri. I tre in pratica hanno incollato sul loro biglietto i numeri vincenti nella sezione Maxi bonus che consente di vincere il premio fino a 10 volte. I tre, per dare ulteriore credibilità alla loro vincita, si erano addirittura presentati da un notaio per depositare il presunto biglietto vincente.
Il biglietto chiaramente è passato sotto la lente di ingrandimento della commissione incaricata di verificare le vincite della Lotteria nazionale e, una volta effettuati tutti i controlli del caso, è stato smascherato l’inganno. Quel biglietto non era affatto vincente ma era stato contraffatto e adesso i tre truffatori dovranno rispondere in tribunale alle accuse di concorso in falso, ricettazione e tentata truffa.