Pubblicato il 24 Settembre 2024
Sono riusciti ad entrare in casa sua con uno stratagemma e l’hanno derubata. E’ successo sabato mattina a Latina e quando la vittima si è resa conto di quanto era accaduto, era ormai troppo tardi. La vittima, una donna con disabilità, ha quindi telefonato al marito raccontandogli di essere stata ingannata e derubata da una donna che si era finta la domestica dei vicini.
La dinamica del furto
La truffatrice, descritta come una persona di origine probabilmente rom o dell’Europa dell’Est, ha suonato al campanello della donna, raccontandole di aver perso delle cuffie mentre puliva l’appartamento dei vicini. Con la scusa di recuperarle, ha chiesto di accedere al terrazzo.
La vittima, nonostante le sue difficoltà motorie, si è fidata e ha fatto entrare la presunta domestica in casa. Purtroppo, la donna ha lasciato volutamente la porta aperta, permettendo così ai complici di entrare e depredare l’abitazione.
L’intervento dei Carabinieri
All’arrivo del marito e dei Carabinieri, la donna, seppur scossa, è riuscita a riprendersi senza la necessità di recarsi al pronto soccorso. L’episodio è ora sotto indagine.