I carabinieri del Nucleo Ispettorato di Reggio Calabria hanno denunciato 120 persone per truffa aggravata, perche percepivano il reddito di cittadinanza, ma non ne avevano diritto.
Le irregolarità riscontrate hanno impedito l’elargizione dei sussidi a soggetti non aventi diritto per un importo complessivo di oltre 1.300.000 euro.
I militari dell’Arma hanno permesso attraverso una complessa attività di analisi di vari documenti in relazione alle innumerevoli istanze presentate e ad un esame incrociato tra le verifiche eseguite sul territorio di verificare numerose irregolarità, da parte dei denunciati, nelle procedure di assegnazione e la mancanza di requisiti previsti. Le indagini fanno conto al periodo compreso tra marzo 2019 e febbraio 2021.
Chiaramente, gli esiti dell’attività investigativa sono stati mandati e segnalati alla magistratura e all’Inps ai fini dell’interruzione dell’elargizione del sussidio nei riguardi dei soggetti interessati ed il recupero delle somme indebitamente percepite.
Sequestrati 100 Bulbi di Papavero da Oppio a Terracina: Operazione della Guardia di Finanza In…
Sale a 6 il numero dei turisti morti in un villaggio nel Laos, a Vang…
Si susseguono a cadenza periodica le aggressioni, anche feroci e violente, a danno di personale…
Per Iv contributi governo Schifani non aiutano i cittadini. "Le somme che la Regione siciliana…
Dopo tanti tira e molla sembrava che fosse scoppiata la pace tra Alessandro Basciano e…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di 'Non una di Meno Catania' sulla manifestazione indetta per…