Pubblicato il 26 Febbraio 2025
Il futuro della Striscia di Gaza in un video creato con l’Intelligenza artificiale tra locali, statue d’oro del presidente Usa, spiagge incantevoli e Musk che lancia banconote
“Niente più tunnel, niente più paura. La ‘Trump Gaza’ è finalmente arrivata”. In un video creato con l’Intelligenza Artificiale, ecco l’ipotesi sul ‘futuro dorato’ della Striscia di Gaza se – come proposto dagli Usa – si porterà a termine il progetto sulla ‘riviera del Medio Oriente’ annunciato dal presidente Donald Trump.
Un futuro annunciato, costellato di splendide spiagge, locali, odalische danzanti. Insomma, ciò che il video mostra è in netta in contrapposizione alla devastazione del presente. Ma il video surreale, condiviso dal presidente Usa sul suo profilo Instragram e su altri profili social ufficiali, non finisce qui.
Nelle immagini che scorrono rapide, ecco quindi “cosa succederà dopo il 2025” nella Striscia: a partire da Elon Musk impegnato a lanciare banconote o a prendere aperitivi sulla spiaggia, passando per statue e souvenir d’oro dello stesso presidente Usa – che compare anche sdraiato su un lettino a bordo piscina mentre sorseggia un drink accanto al premier israeliano Benjamin Netanyahu – la ‘Trump Gaza’, come dice la canzone che accompagna la clip, si trasforma nel video da un cumulo di macerie a una località balneare “splendente” dal “futuro dorato” per “una nuova vita” nella riviera “numero 1”.