Pubblicato il 6 Giugno 2024
Poteva diventare decisamente tragico l’incidente domestico capitato ieri mattina nel piccolo borgo medievale di Bassiano. Poco prima delle 9, infatti, alcuni ragazzi hanno contatto il numero unico per lee emergenze chiedendo l’intervento dell’ambulanza del 118, segnalando una possibile esplosione di una bombola del gas all’interno di una casa nel centro storico, precisamente in via Aldo Manuzio. Fortunatamente, si è trattato solo di una fiammata di ritorno causata da un tubo del gas usurato.
Le Condizioni della Giovane
La giovane, investita dalla fiammata, ha riportato ustioni di primo e secondo grado al volto e alle gambe, oltre a capelli bruciacchiati. Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi. Il gruppo di amici presenti nell’appartamento, quasi tutti giovanissimi e di lingua spagnola, nel tentativo di chiedere aiuto, ha innescato un malinteso linguistico che ha portato all’arrivo di tre ambulanze e un elicottero, intervento che si è rivelato non necessario.
Il Trasporto e le Cure
L’unica ragazza ustionata, di origini bassianesi e residente a Sermoneta, è stata trasportata d’urgenza al Santa Maria Goretti con un’ambulanza dell’ARES 118, dove è stata immediatamente sottoposta alle cure necessarie.
La Dinamica dell’Incidente
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto quando la ragazza ha cercato di accendersi una sigaretta nonostante un evidente odore di gas nell’aria. Aprendo il rubinetto del piano cottura, è stata investita dalla fiamma del gas fuoriuscito.