Pubblicato il 21 Maggio 2024
Morte e terrore su un volo della Singapore Airlines partito dall’aeroporto Heathrow di Londra e diretto a Singapore. La notizia è stata comunicata da Sky News, che ha confermato almeno 30 feriti e il decesso di una persona sul Boeing 777-300ER colpito da numerose turbolenze e che è stato costretto ad atterrare a Bangkok.
Le turbolenze in volo
La Singapore Airles ha comunicato che il volo SQ321, partito da Londra con destinazione Singapore, ha dovuto affrontare gravi turbolente durante il viaggio. Nella nota la compagnia aerea ha confermato che ci sono almeno una trentina di feriti e che una persona è morta. In totale a bordo c’erano 211 passeggeri e 18 membri dell’equipaggio. Nella nota la Singapore Airlines ha porto le sue condoglianze alla famiglia dell’uomo deceduto.
Il dirottamento su Bangkok
Per la grave situazione che si è venuta a creare a bordo l’aereo è stato dirottato verso la Thailandia, dove è atterrato alle 15:45 ora locale. La compagnia aerea ha fatto sapere che sta lavorando in sinergia con le autorità thailandesi per fornire tutta l’assistenza medica necessaria alle persone ferite e che ha già inviato un team a Bangkok per fornire ogni tipo di supporto necessario.
Sulla questione è intervento anche Chee Hong Tat, ministro dei Trasporti di Singapore, che ha garantito il massimo supporto alle famiglie da parte del governo. “Sono profondamente rattristato nell’apprendere dell’incidente a bordo del volo SQ321 della Singapore Airlines da Londra Heathrow a Singapore” – ha scritto il ministro sui social. Nel frattempo le autorità thailandesi hanno inviato all’aeroporto di Suvarnabhumi ambulanze e squadre di emergenza per fornire supporto alle persone rimaste ferite durante le turbolenze in volo.