Pubblicato il 14 Giugno 2021
Oggi all’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo sono arrivati il charter da Katowice e il volo di linea da Varsavia della compagnia polacca Lot, che mancava da molto tempo da Palermo.
In tutto sono già sbarcati oltre 250 turisti polacchi sull’isola.
I voli sono programmati per ogni inizio settimana, fino al 3 ottobre. I posti charter sono di Itaka – maggiore operatore dell’Europa centrale ed orientale – che organizza i voli in collaborazione con Tour Plus Sicilia. Per la stagione estiva è previsto l’arrivo di circa 4 mila turisti polacchi.
“L’arrivo del nostro charter da Katowice – ha dichiarato Dario Ferrante, General Director e CEO di Tour Plus Sicilia e partner di Itaka Poland – è qualcosa di particolarmente significativo. Siamo felici perché è tra le prime operazioni charter post-pandemiche in Sicilia. Inoltre, rappresenta una simbolica ripartenza verso una graduale normalità e testimonia la grande capacità attrattiva della Sicilia in Polonia”.
“Un buon segnale di ripresa del traffico dalla Polonia, tra voli charter e di linea – ha dichiarato invece Giovanni Scalia, amministratore delegato della Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo – La città di Palermo e il territorio della provincia mantengono così un ruolo di centralità rispetto ai flussi turistici anche dall’Europa centrale”.