Una bruttissima esperienza per un giovane turista americano che, per sfuggire ad un tentativo di rapina da parte di tre balordi a Roma, si è tuffato nel fiume Tevere. Come riportato dai media locali i fatti si sono svolti nella notte di lunedì 30 settembre verso le 23:30, tra Ponte Sisto e Ponte Garibaldi.
Secondo una primaria ricostruzione i tre malviventi, a quanto pare di origini italiane, si sarebbero avvicinati alla loro vittima e gli avrebbero spruzzato contro dello spray urticante per rapinarlo. Il giovane, terrorizzato e temendo per la sua vita, per sfuggire ai tre ladri avrebbe iniziato a urlare e, non trovando altra via di scampo, si è tuffato nel fiume Tevere.
I tre balordi avrebbero quindi desistito dal loro intento dileguandosi, mentre il povero turista americano si è aggrappato ad una struttura sull’Isola Tiberina. Le sue urla per fortuna erano state sentite da un passante, che ha quindi chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i carabinieri e i vigili del fuoco che, insieme ad una squadra di sommozzatori, hanno raggiunto e salvato l’uomo rimasto in acqua per circa 30 minuti.
Gli agenti del commissariato Trastevere hanno già acquisito e stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza, per raccogliere elementi e indizi utili per risalire all’identità dei tre balordi.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…