« Torna indietro

Scintille su Twitter tra Greta Thunberg e l’ex kickboxer Andrew Tate. “Ce l’hai piccolo”, e il tweet dell’attivista diventa virale

Pubblicato il 29 Dicembre 2022

Greta Thunberg e Andrew Tate sono probabilmente le persone più incompatibili del mondo. Lei è una convinta attivista che, sin da quando era bambina, ha combattuto per proteggere il pianeta. Lui è un ex kickboxer che ama la bella vita e ha una passione per le auto di lusso che consumano tanto e inquinano altrettanto.

Eppure hanno avuto un “carteggio online” piuttosto colorito sui social, precisamente su Twitter, che ha fatto il giro del web.

La provocazione di Andrew Tate

Ad avviare questa improbabile conoscenza è stato Andrew Tate che, provocatoriamente, dopo aver salutato e taggato Greta Thunberg ha postato su Twitter una foto dove fa il pieno alla sua Bugatti, auto che richiede consumi elevatissimi che impattano negativamente sul pianeta.

A corredo della foto l’anglo-americano ha scritto: “Ho 33 macchine. La mia Bugatti ha un quad turbo w16 8.0L. Le mie due Ferrari 812 Competizione hanno 6.5L v12. Questo è solo l’inizio. Per favore dammi il tuo indirizzo e-mail in modo che io possa inviare un elenco completo della mia collezione di auto e le rispettive enormi emissioni”.

La risposta tagliente e sprezzante di Greta Thunberg

Non si è fatta certo attendere la risposta dell’attivista svedese, che con il suo tweet ha mandato al tappeto l’ex kickboxer: “Sì per favore illuminami, mandami una email a energiadelpenepiccolo@fattiunavita.com”.

In un sol colpo la Thunberg ha messo in dubbio la virilità del combattente e lo ha accusato di avere una vita vuota e priva di contenuti.

Il tweet irriverente in poco tempo ha raccolto ben 100 milioni di visualizzazioni e milioni di like.

Il video di Andrew Tate: “Sei programmata da Matrix”

Un’onta troppo grande per Andrew Tate, che ha deciso di rispondere con un delirante video in cui mette in dubbio la femminilità della Thunberg: “Perché dovrebbe avere una mail del genere? Non voglio presumere il suo gender, diciamo che è cinquanta e cinquanta”.

Poi ha accusato la Thunberg di essere “programmata e schiava di Matrix” e infine, sostenendo una contorta tesi complottista, ha dichiarato: “Qualcuno l’ha convinta a convincervi di chiedere al governo di tassarvi fino alla povertà. Ma io l’ho smascherata”.