Dalle città

Ubriaca e drogata travolge un minore sulle strisce pedonali, poi esce con gli amici a far serata

Leggi l'articolo completo

Ultimamente si stanno verificando episodi a dir poco preoccupanti sulle strade italiane: incidenti stradali e investimenti causati da alcol, droga e distrazione, in seguito ai quali i responsabili fuggono senza neanche prestare soccorso. Il caso più eclatante è quello della mamma 34enne investita e uccisa da un tir, il cui autista si è poi dato alla fuga, ma di episodi simili se ne stanno verificando tanti in questi ultimi tempi. L’ultimo si è registrato ad Alba, in provincia di Cuneo, dove una donna di 31 anni è stata denunciata dai carabinieri per fuga in incidente stradale con danni alle persone, omissione di soccorso alle persone ferite in incidente stradale, guida in stato di ebrezza e lesioni personali colpose.

L’incidente e l’investimento del minore

Secondo la ricostruzione la donna, il cui tasso alcolemico era di 2,02 grammi al litro e che avrebbe ammesso di aver assunto marijuana poco prima dell’incidente, avrebbe travolto un minore che stava attraversando sulle strisce pedonali in corso Cortemilia ad Alba, proseguendo la sua corsa e senza fermarsi a prestare soccorso.

Dopo l’allarme sul posto sono arrivati i carabinieri, che hanno recuperato una targa sulla strada. Con la scusa di voler restituire la targa, i militari hanno contattato la proprietaria che intanto stava trascorrendo la serata con amici a Diano d’Alba.

Giunti sul posto, i carabinieri hanno chiesto alla donna di poter visionare la sua auto e hanno notato danneggiamenti sulla carrozzeria e sul parabrezza, compatibili con un investimento. La 31enne avrebbe prima negato, poi avrebbe ammesso che si sarebbe distratta un attimo per prendere le sigarette dalla borsa e in quel frangente avrebbe causato l’incidente.

Il ragazzo investito è stato dimesso dall’ospedale di Verduno con una prognosi di 10 giorni. La donna è stata denunciata a piede libero e le sono sate contestate anche diverse violazioni della strada, alle quali hanno fatto seguito pesanti sanzioni amministrative.

Leggi l'articolo completo
Francesco Ferrara

Recent Posts

“Tua figlia mi ha lasciato per colpa tua” – brutale pestaggio di due anziani. Lui è ricoverato in gravi condizioni

Ieri, lunedì 23 dicembre, un uomo di 40 anni ha aggredito selvaggiamente una coppia di…

32 minuti ago

Due alpinisti dispersi sul Gran Sasso, ora sono bloccati anche i soccorritori

Sono ore di grande apprensione per Luca Perazzani e Cristian Gualdi, 42enne elettricista e 48enne…

53 minuti ago

Genitori ai domiciliari, ma Babbo Natale arriva ugualmente per i figli piccoli grazie ai volontari di ES 24. Succede in provincia di Latina

Quando la magia del Natale è un sogno lontano Una bella, bellissima storia di Natale…

1 ora ago

Camper imbocca l’autostrada contromano e si schianta contro un’auto: una vittima e due feriti

Un gravissimo incidente si è verificato tra lunedì 23 e martedì 24 dicembre sulla A8…

1 ora ago

Imbocca una strada contromano, provoca un incidente e scende con un calice di vino in mano: il pirata della strada fu accusato di omicidio nel 2011

Francesco D'Antonio, pregiudicato 35enne ben noto alle forze dell'ordine, ha provocato un incidente stradale a…

2 ore ago