« Torna indietro

Il 72enne è morto dopo essere caduto sulle fiamme del camino.

Ubriaco contromano sull’autostrada si schianta contro un’auto: grave una donna

Pubblicato il 23 Agosto 2024

Solo pochi giorni fa un 86enne, per errore o per scarsa lucidità, aveva imboccato contromano una bretella autostradale in direzione Castenedolo provocando un devastante frontale contro un’altra auto. Purtroppo sia l’anziano che l’altro uomo alla guida, un 28enne, sono morti per le gravissime ferite riportate.

Un episodio simile si è verificato sull’autostrada del Sole A1, in direzione Bologna, dove un 44enne guidava contromano scontrandosi frontalmente contro un’auto guidata da una donna 49enne. Questa volta non c’entra la distrazione, ma l’alcol dal momento che l’uomo che ha provocato incidente è risultato ubriaco fradicio.

Sull’autostrada contromano: le dinamiche dell’incidente

Secondo la ricostruzione l’uomo, un 44enne originario di El Salvador, stava guidando contromano sull’A1 in direzione Bologna quando si è scontrato frontalmente con una donna 49enne che proveniva dal corretto senso di marcia all’altezza di Somaglia. L’impatto si sarebbe verificato in una curva in prossimità di un’autogrill, dove la donna si è trovata di fronte il folle che proveniva contromano senza neanche avere il tempo di frenare o di scansarlo.

La donna è stata trasportata in ospedale a Cremona in codice giallo, mentre il 44enne è stato fermato dalla Polstrada che gli ha ritirato la patente e l’auto. Secondo quanto riferito l’uomo non era in grado neanche di reggersi in piedi una volta sceso dall’auto. Sul posto sono sopraggiunti anche gli operatori della Croce Rossa di Lodi e della Croce casalese, insieme ai vigili del fuoco di Lodi e del distaccamento volontario di Casalpusterlengo.