I militari della stazione carabinieri forestale di Napoli hanno denunciato, a Grumo Nevano, un 61enne del posto per detenzione illecita di numerosi uccelli senza alcuna autorizzazione, senza tracciabilità e per maltrattamento.
Gli uomini dell’arma, insieme al personale della Lipu di Napoli, hanno scoperto l’uomo in un immobile vicino al suo domicilio. Nello stabile erano presenti 32 esemplari di cardellini privi di anello che il 61enne deteneva senza essere in possesso dell’autorizzazione come allevatore.
Tra gli esemplari sono stati ritrovati anche 4 cardellini che erano in evidente stato di maltrattamento. Gli uccelli avevano dei ganci che erano legati al corpo con un filo di nylon. Questo stratagemma viene spesso utilizzato per utilizzare gli animali come mezzo di richiamo.
I carabinieri hanno trasportato i cardellini, con l’aiuto dei volontari dell’associazione Lipu, all’ospedale veterinario del Frullone, a Napoli.
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…
La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso…
Chi era Christian Salierno: l'istruttore di rugby che ha lasciato il segno Un grave lutto…
Questa Procura Distrettuale della Repubblica, nell’ambito dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del…
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Sezze hanno denunciato in stato di…
Non si fermano le attività di prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di…