Pubblicato il 14 Ottobre 2023
La tragedia è avvenuta a Cerreto d’Esi in provincia di Ancona, un piccolo comune sconvolto dalla terribile uccisione una donna di 53 anni, originaria della Campania. E’ stato un femminicidio, l’ennesimo, e la scoperta del delitto è avvenuta poco prima dell’alba all’interno di un appartamento, dove la donna è stata ritrovata morta, colpita da numerose coltellate.
Il delitto sembra essere avvenuto verso le 3 di questa notte (14 ottobre), quando l’ex marito della vittima, anch’esso di origine campana e residente a Torre del Greco, è andato nell’abitazione della donna, dove questa stava dormendo. Sembra che ci sia stato un violento litigio tra i due e che al culmine l’uomo avrebbe colpito più volte – con un coltello – la sua ex-moglie. In casa c’era presente anche la figlia minorenne della coppia che è in stato di choc; il padre le ha chiesto di chiamare il 112.
LEGGI ANCHE: Vigevano (PV): Uccide compagna a coltellate e si costituisce dopo 24 ore
L’uomo, dopo l’aggressione, si è reso disponibile alle autorità, consegnandosi spontaneamente. Sul posto sono accorsi immediatamente i soccorritori del 118 e i carabinieri della compagnia di Fabriano, che hanno dato inizio alle indagini sulla scena del crimine. Per l’uomo è stato disposto lo stato di fermo ed è attualmente detenuto in caserma, in attesa di ulteriori sviluppi dell’indagine da parte dell’autorità giudiziaria di turno.
Sconvolti da questa tragedia, i residenti della piccola comunità di Cerreto d’Esi, (poco più di 300 anime) poiché la coppia aveva vissuto nel paese per alcuni anni. Per la verità, secondo alcuni racconti, sembra che tra i due c’erano ultimamente forti tensioni che sono culminate con l’ennesimo caso di femminicidio.
LEGGI ANCHE: BATTIPAGLIA: UCCIDE LA MOGLIE IN CASA A COLTELLATE DOPO AVERE FATTO USCIRE I FIGLI DI 6 E 4 ANNI