Pubblicato il 21 Agosto 2023
“Con i tuoi giochi , le tue battute… ci hai fatto sorridere, divertire. Questi ricordi saranno per sempre nei nostri cuori. Non dimenticherò mai quei giorni. Fai buon viaggio cugino caro”.
Così Antonella Coppola, uno dei familiari sconvolti dall’improvvisa scomparsa di Antonio Bitonti, da tutti conosciuto e apprezzato come Uccio show.
L’artista 72enne è morto questa mattina investito da treno in corsa alla stazione di Montesano Salentino, il centro in provincia di Lecce dove abitava.
Lo showman, da quanto si è appreso, era malato da tempo.
Per questo i carabinieri indagano per capire se si tratti di un gesto volontario o di un incidente.
L’uomo è stato trovato sui binari delle ferrovie sud-est.
Era ferito gravemente quando è stato soccorso e trasportato in ospedale, dove poi è deceduto.
Attore di teatro, cinema, ballerino, Bitonti è stato ospite della Corrida condotta da Gerry Scotti, di Maria De Filippi a “C’è posta per te”, di “Italia’s Got Talent” e di “Avanti un altro” con Paolo Bonolis.

Molto amato, ironico e divertente, era abituale incontrarlo alle feste di paese mentre improvvisava un’esibizione.
Numerosi i messaggi di affetto e dolore sui social.
Straziante il post di un amico d’infanzia: “Non doveva finire così! L’atro giorno ti avevo raccomandato di stare tranquillo e se volevi uscire con me qualche sera. Ma tu, restio, come non lo eri mai stato nella tua spettacolare, festosa, simpatica e divertente vita, hai rifiutato con tristezza e amarezza il mio invito. Questa tua perdita non è una semplice dipartita di una persona così, qualunque, che è pur sempre dolorosa, ma fa molto male e non solo a me, ma a tutti coloro che hanno avuto il piacere e la fortuna di conoscerti e come me di esserti amico, dall’infanzia fino all’ultimo sorriso velato di tristezza e dolore per come si era trasformata nell’ultimo tempo la tua vita piena di sofferenza. Ora però, cerca di riprendere lassù quello per cui ha ti hanno conosciuto”.