“Se Emmanuel Macron vuole inviare truppe in Ucraina e il primo ministro è contrario, allora non verranno inviate truppe in Ucraina”. Marine Le Pen pronta a voltare le spalle agli ucraini.
La leader del partito francese di estrema destra, Rassemblement National (Rn), ha promesso che un primo ministro del suo partito impedirà a Kiev di usare armi a lungo raggio fornite dalla Francia per colpire la Russia.
Ma non basta. Sarà impedito impedirà anche l’invio di truppe francesi per sostenere Kiev.
Sono dichiarazioni rilasciate alla Cnn, alla quale ha sottolineato che “Ovviamente l’ultima parola spetterà al primo ministro”.
Cioè a Jordan Bardella, il presidente del partito lepeniano che sembra destinato a diventare il nuovo premier francese.
Insomma, sarebbe un colpo di spugna netto alla recenti iniziative di Macron, uno dei primi leader a consentire pubblicamente all’Ucraina di colpire obiettivi all’interno della Russia, ponendo le basi perché Washington facesse lo stesso.
Questo ha permesso a Kiev di colpire le basi militari russe, le formazioni e l’artiglieria utilizzate per lanciare attacchi in Ucraina.
Nell’intervista Le Pen ha dichiarato che la sua unica “linea rossa” sull’Ucraina è impedire che la Francia diventi un “co-belligerante” nel conflitto attraverso l’uso di missili francesi a lungo raggio contro obiettivi in territorio russo.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…