Pubblicato il 19 Maggio 2023
Serata decisamente movimentata per alcuni carabinieri di servizio della Radiomobile di Latisana, in provincia di Udine, che hanno provato a fermare un uomo che guidava in modo pericoloso a bordo della sua Citroen C3. L’uomo al volante, un brasiliano classe ’83 con residenza nel Lazio, non ha voluto sapere di fermarsi e così ha premuto sull’acceleratore dandosi alla fuga, facendo nascere un rocambolesco e pericoloso inseguimento.
Il folle inseguimento tra le strade di Latisana: i carabinieri finiscono all’ospedale
I fatti si sono svolti ieri sera, quando i militari hanno imposto l’alt ad un uomo che procedeva a velocità molto sostenuta. L’automobilista ha però tirato dritto e così i militari, a bordo della gazzella di servizio, hanno iniziato un lungo inseguimento durante il quale il fuggitivo ha provato a speronare l’auto dei carabinieri per mandarli fuori strada.
Dopo un po’ l’inseguimento si è concluso e i militari hanno bloccato il 40enne, che però non si è arreso e ha aggredito i carabinieri che a fatica sono riusciti a neutralizzarlo.
L’uomo è poi stato portato in caserma con le accuse di lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto dell’accertamento dello stato di ebbrezza e dell’uso di sostanze stupefacenti. L’auto è stata sequestrata e al fuggitivo è stata ritirata la patente.
In seguito alla violenta colluttazione ai due militari è stata data una prognosi di 10 giorni, mentre non sono stati quantificati ancora i danni riportati dalla vettura che è stata colpita sulla fiancata destra.