Non è la prima volta che ci sono parti in casa, ma quello che si è verificato lo scorso weekend a Udine è davvero singolare poiché Laura, una donna di 38 anni, ha partorito da sola mentre gli altri 5 figli guardavano la tv, dando alla luce il piccolo Gabriele, un bel fagottino in piena salute di 3 chili e 280 grammi. Come ha riferito il Messaggero Veneto il parto è avvenuto sabato 1° febbraio alle 20:36 a Strassoldo in provincia di Udine.
Laura era in casa con i suoi 5 figli e stava cambiando il pannolino a quello più piccolo di un anno. Poi, forte dell’esperienza di altre 5 gravidanze, ha percepito che il momento era arrivato e così ha avvisato il marito e nel frattempo ha avuto anche la forza e il tempo di cambiare il pannolino anche all’altro figlio di 2 anni. Li ha poi messi entrambi nel seggiolone a guardare un cartone animato alla tv insieme agli altri fratelli più grandi.
Le contrazioni era molto forti e aveva chiamato anche l’ambulanza, ma ormai non c’era più tempo e così ha deciso di sistemarsi in bagno dove ha partorito Gabriele. C’è stato un momento di panico quando ha visto che il neonato era cianotico poiché il cordone ombelicale si era attorcigliato attorno al collo, quindi ha provveduto subito a toglierglielo e passargli un dito in bocca.
Quando sono arrivati l’ambulanza e il marito Laura aveva già partorito e i sanitari hanno provveduto a tagliare il cordone ombelicale e l’hanno poi portata all’ospedale di Monfalcone. Incredulo e orgoglioso della moglie il marito Paolo di 42 anni: “Ha fatto tutto da sola”.
L'incidente a Cernusco sul Naviglio, lungo la Strada Provinciale 121 Un uomo di 74 anni…
"No, grazie, stiamo bene così". Sono queste le parole del gestore degli impianti di Ovindoli,…
Le immagini delle Celebrazioni Agatine che si aprono, oggi, 3 febbraio, con l’uscita della Carrozza…
Vandalizzata la Palestra della Legalità 'Talento & Tenacia' di Ostia. Nella notte ignoti sono entrati…
Ritrovata Ludovica Gentile, la 14enne scomparsa da un istituto di Napoli. La giovane sta bene…
Lo scorso novembre una ragazza iraniana camminò fuori all'Università islamica Azad di Teheram solo in…