Pubblicato il 28 Maggio 2024
Qualche giorno fa vi avevamo comunicato la lista delle convocate da parte di Julio Velasco per la VNL e tra i nomi delle assenti spiccava quello di Elena Pietrini.
La stessa Elena nei giorni scorsi si era allenata con le azzurre e dopo una serie di accertamenti medici era emersa la non idoneità a svolgere l’attività fisica a causa di un problema di salute, tanto da dover lasciare il gruppo azzurro.
Purtroppo è arrivata la notizia che non volevamo, in quanto la stessa Elena Pietrini dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico per risolvere il problema che da un po’ di tempo non le sta dando pace.
Ulteriori esami fisici e medici hanno confermato il problema e l’unica soluzione è quella di un intervento chirurgico che riguarda la spalla e a quanto pare parte della schiena per la nostra Elena Pietrini.
Adesso, pare ufficiale, la non presenza in VNL e alle Olimpiadi di Parigi 2024.
La stessa Elena Pietrini dopo l’intervento, che verrà effettuato in data 29 Maggio 2024, dovrà intraprendere un percorso di riabilitazione prima di riprendere la pallavolo giocata, pare proprio che ormai la stessa Elena sia proiettata alla prossima stagione con gli impegni del club.
Sicuramente una grande perdita per la nazionale italiana che vedeva/vede in Elena una pedina fondamentale.
Non possiamo fare altro che augurarle una buona e sana guarigione, sperando di vederla presto nei campi di pallavolo!