Attualità

Ultimo diventerà papà: la bellissima lettera al figlio in arrivo

Leggi l'articolo completo

Questo è un momento particolarmente “fertile” per i cantanti italiani: prima Ermal Meta è diventato padre, un evento così bello che neanche la notizia del furto in casa ha rovinato, e poi Ultimo ha annunciato che tra qualche mese diventerà papà.

Il cantante ha dato la bella notizia dopo i tre concerti sold out all’Olimpico di Roma, la sua città natale, condividendola con i suoi fan che lui considera la sua seconda famiglia.

Ultimo ha voluto raccontare la sua “tormentata” notte tra il 24 e il 25 giugno, al termine dei concerti romani e dopo aver appreso la notizia che ben presto diventerà padre. Ha racchiuso le sue emozioni in una lettera fiume, dedicata alla sua città ma anche al piccolo bebè che tra poco andrà a riempire la sua vita.

La lettera di Ultimo al figlio nascituro

Nella sua lunghissima lettera su Instagram Ultimo, alias Niccolò Moriconi, ripercorre per prima cosa le emozioni vissute durante i concerti nella città di cui è figlio, Roma. È ancora molto agitato e con l’adrenalina a mille, quindi nella lettera scrive che si è preparato una camomilla per calmarsi.

Neanche la camomilla è sufficiente per calmarlo e così decide di accendersi una sigaretta, anche se pensa tra sé e sé: “Ora che sto per diventare papà vorrei smettere davvero, mi dico”. La notizia della gravidanza della sua compagna Jacqueline Luna Di Giacomo era nell’aria, infatti era già stata “spoilerata” dal giornalista Alessandro Rosica.

Poi rivolge la sua mente al figlio che, forse, non vorrà diventare musicista come il padre. E lui non ha intenzione di imporgli di suonare musica: “Spengo la sigaretta e penso che non gli imporrò di studiare pianoforte”.

Spiega che, qualunque sia la professione che deciderà di fare il figlio, lui la accetterà: “Se vorrà lavorare in un bar gli dirò che andrò a prendere il caffè da lui ogni mattina, se vorrà”. La lettera ha emozionato tutti i suoi fan e si chiude con questa conclusione strappalacrime: “Spengo la luce, non mi reggo in piedi, il letto è diventato mare, buonanotte Niccolò, buonanotte Roma mia”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Paura in città. Albero cade improvvisamente e sfiora podista, tragedia sfiorata

Dopo i tanti episodi simili che si sono ripetuti negli scorsi mesi, ancora paura in…

6 ore ago

Esplode la fogna, il video choc: piovono dal cielo escrementi su persone e auto

Una scena tanto agghiacciante quanto nauseabonda: un'enorme esplosione di colore marrone, contenente escrementi e rifiuti…

8 ore ago

L’incredibile storia della finta ereditiera Anna Sorokin: dal carcere a “Ballando con le stelle” col braccialetto elettronico

Una storia talmente surreale e incredibile da essere diventata addirittura una serie tv. Stiamo parlando…

9 ore ago

Sardegna: si finge carabiniere, ruba i gioielli a un’80enne e poi li nasconde nella Nutella

L'uomo, un 45enne di origini campane, aveva nascosto la refurtiva anche all'interno di alcuni flaconi…

9 ore ago

Body shaming del nonno nei confronti della nipotina: “Fai schifo, chi ti prende con quelle bolle?”

Il body shaming è un fenomeno davvero molto triste, che può verificarsi online tramite i…

9 ore ago

Incidente sul lavoro nel Salento, 36enne con codice rosso in Ospedale

Dopo quelli registrati nelle settimane scorse e nei mesi scorsi, ancora un incidente sul lavoro…

9 ore ago