« Torna indietro

Un Gatto chiude i padroni fuori casa: C’è stato bisogno dei pompieri per entrare

Pubblicato il 24 Ottobre 2024

I proprietari rientrano a casa poco prima di mezzanotte, inseriscono le chiavi nella serratura, ma non riescono ad aprire completamente la porta. Qualcuno, dall’interno, aveva fatto scattare il chiavistello. Ci sono voluti alcuni minuti alla coppia per capire che potesse essere stato il loro gatto dall’interno della casa.

Saganaki (Il gatto) ha 7 mesi, è il più giovane della famiglia – ha raccontato Alessandro, il proprietario: È un gatto rosso, e si sa che quelli di questo colore tendono ad essere particolarmente vivaci”. La coppia non è riuscita a spiegarsi come il loro adorato micio sia riuscito ad abbassare il gancio del ferma porta, ma il fatto è che il gatto è riuscito a chiudere fuori i suoi padroni. Increduli, sono rimasti sullo zerbino, con le chiavi in mano, davanti alla porta bloccata. “Al chiavistello abbiamo legato un nastro della comunità Lgbt – spiega Alessandro – È piuttosto in alto e Saganaki non aveva mai saltato così tanto. Ma stavolta, a quanto pare, ci è riuscito”.

La coppia era appena rientrata a casa dopo una estenuante e lunghissima giornata di lavoro. “Eravamo esausti, non avevamo nemmeno cenato – ha raccontato il proprietario del gatto– Arriviamo davanti alla porta e vediamo il gatto che ci osserva dall’interno, ma la porta blindata non si apriva: il gancio di sicurezza era inserito. Saganaki si era chiuso dentro. Non riuscivamo a crederci”. I due tentano in ogni modo di risolvere la situazione, finché, intorno alle 23, si vedono costretti a chiamare i vigili del fuoco. Sono intervenuti nel loro appartamento in piazza Bengasi, sbloccando la porta e ponendo fine al “scherzo” del furbo gatto. “Per tutta la notte è rimasto con noi, sotto le coperte, a fare le fusa come non aveva mai fatto prima – conclude il proprietario – Probabilmente cercava di farsi perdonare”.

VIDEO DEL GIORNO: