« Torna indietro

Un incendio danneggia i cavi della fibra a Sezze. Centinaia gli utenti senza linea internet

Un incendio a Sezze Scalo danneggia cavi in fibra ottica di FiberCop, causando disservizi nella telefonia fissa e mobile. Tecnici al lavoro per ripristinare i servizi entro la serata

Pubblicato il 15 Luglio 2024

Questa mattina, un incendio si è sviluppato lungo la Strada Sandalara a Sezze Scalo, provocando ingenti danni a due cavi in fibra ottica ad elevata capacità trasmissiva. L’incendio ha causato diffusi disservizi alla telefonia fissa e mobile nella zona, colpendo sia cittadini che imprese.

Intervento Immediato dei Tecnici di FiberCop

I tecnici di FiberCop, il gestore dell’infrastruttura di fibra ottica, sono intervenuti prontamente allertando i Vigili del Fuoco e avviando immediatamente le operazioni di riparazione. L’azienda, che in questa vicenda è parte lesa e non ha alcuna responsabilità per i disagi causati, ha assicurato che i lavori di ripristino sono in corso e si prevede che tutti i servizi saranno ristabiliti entro questa sera.

Ripristino dei Servizi e Comunicazioni Ufficiali

FiberCop ha comunicato che, nonostante l’incidente, sta facendo tutto il possibile per minimizzare i tempi di interruzione del servizio. La tempestiva azione dei tecnici dovrebbe permettere un rapido ritorno alla normalità per tutti gli utenti coinvolti.


Conclusione: Un Efficace Coordinamento per Affrontare l’Emergenza

L’incendio a Sezze Scalo ha messo alla prova l’infrastruttura di comunicazione della zona, ma grazie alla pronta risposta dei tecnici di FiberCop e all’intervento dei Vigili del Fuoco, si prevede che i servizi di telefonia fissa e mobile torneranno operativi entro la serata. L’azienda continuerà a monitorare la situazione per assicurare il pieno ripristino della connessione e prevenire futuri incidenti.