Questa mattina, un incendio si è sviluppato lungo la Strada Sandalara a Sezze Scalo, provocando ingenti danni a due cavi in fibra ottica ad elevata capacità trasmissiva. L’incendio ha causato diffusi disservizi alla telefonia fissa e mobile nella zona, colpendo sia cittadini che imprese.
I tecnici di FiberCop, il gestore dell’infrastruttura di fibra ottica, sono intervenuti prontamente allertando i Vigili del Fuoco e avviando immediatamente le operazioni di riparazione. L’azienda, che in questa vicenda è parte lesa e non ha alcuna responsabilità per i disagi causati, ha assicurato che i lavori di ripristino sono in corso e si prevede che tutti i servizi saranno ristabiliti entro questa sera.
FiberCop ha comunicato che, nonostante l’incidente, sta facendo tutto il possibile per minimizzare i tempi di interruzione del servizio. La tempestiva azione dei tecnici dovrebbe permettere un rapido ritorno alla normalità per tutti gli utenti coinvolti.
L’incendio a Sezze Scalo ha messo alla prova l’infrastruttura di comunicazione della zona, ma grazie alla pronta risposta dei tecnici di FiberCop e all’intervento dei Vigili del Fuoco, si prevede che i servizi di telefonia fissa e mobile torneranno operativi entro la serata. L’azienda continuerà a monitorare la situazione per assicurare il pieno ripristino della connessione e prevenire futuri incidenti.
La Polizia di Stato ha denunciato un catanese di 41 anni per esercizio abusivo di…
Una tragedia ha sconvolto Cassina Valsassina, piccolo comune in provincia di Lecco, dove la mattina…
Travolto da un minorenne in scooter mentre, insieme ad altri colleghi, stava effettuando un posto…
Sono giorni di lutto e di disperazione ad Ercolano, dopo la tragica esplosione in un…
Un traguardo sicuramente da festeggiare quello raggiunto ieri dalla signora Filomena Duranti che ha celebrato…
Non è mai stata una vera alunna della scuola di "Amici", ma il suo nome…