Pubblicato il 3 Maggio 2024
Il gesto d’amore di un figlio verso un padre scomparso purtroppo ormai da circa 10 anni diventerà di certo un’attrazione per tutta la zona ma rischia seriamente di finire nel Guinness World Record. Si tratta di una istallazione che sarà inaugurata a breve a Sezze.
L’appuntamento è per il prossimo 12 Maggio quando sarà inaugurato il parco che ha chiesto la certificazione da parte del Guiness dei Primati. Nell’area è stata infatti istallata una piattaforma in legno di quasi 500 metri quadrati che riproduce la sagoma di una Vespa; sarà più grande del mondo. Talmente grande che sarà possibile vederla anche dagli aerei che sorvoleranno la zona.
La zona prescelta per questa singolare iniziativa è quella della SS 156 Monti Lepini, lungo via Campania nei pressi del supermercato Eurospin.
L’opera è stata realizzata da Gianluca Di Lorenzo, che l’ha dedicata alla memoria di suo padre Sergio, scomparso esattamente 10 anni fa a 70 anni, investito da un’auto mentre si recava a gettare l’immondizia… Sergio, infatti, era un grande appassionato di Vespa, e per questo la famiglia ha scelto questo tipo di disegno per la piattaforma; l’obiettivo è quello di lasciare un segno e di rappresentare un luogo di aggregazione per le famiglie.
Il giorno dell’inaugurazione, domenica 12 maggio, proprio in paese, a Sezze, si terrà un motoraduno che, quindi raggiungerà il nuovo parco che, ovviamente, prenderà il nome proprio di Sergio Di Lorenzo.