Ci sarà anche un po’ di Italia domenica sera all’Estadio da Luz di Lisbona, dove si disputerà la finale di Champions League tra Paris Saint-Germain e Bayern Monaco. L’arbitro della gara infatti sarà il nostro Daniele Orsato, 44 anni, che verrà coadiuvato da uno staff tutto tricolore: gli assistenti infatti saranno Lorenzo Manganelli e Alessandro Giallatini, con al VAR Massimiliano Irrati (già protagonista nella finale mondiale del 2018) e Marco Guida. Orsato, internazionale dal 2010, sarà il settimo italiano a dirigere una finale di Champions dopo Lo Bello (1968-70), Agnolin (1988), Lanese (1991), Collina (1999), Braschi (2000) e Rizzoli (2013).
E con la designazione arbitrale del designatore Rosetti si avvicina sempre di più la finale, ormai distante solo due giorni. PSG e Bayern si preparano alla partita più importante della stagione (e della sua storia, per i francesi) con ancora pochi dubbi di formazione. E intanto, proprio nella giornata di ieri, il “nostro” Marco Verratti ha confermato di aver recuperato dal guaio fisico che lo aveva fermato nella finale di Coupe de Ligue contro il Lione: l’abruzzese domenica ci sarà, anche se probabilmente non dal primo minuto.
Niccolò Pasta
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…