“Un posto al sole”, la fortunata serie tv “made in Naples” iniziata nel lontano 1996, si è aggiudicato il Premio Patrimonio Italiano Awards, che può essere considerato l’Oscar italiano, come miglior soap.
Il riconoscimento è stato ideato da Mike J. Pilla e Luigi Liberti per rendere onore ai personaggi, alle storie ed alle eccellenze che valorizzano e diffondono la cultura italiana nel mondo.
“Un posto al sole” si aggiudica il prestigioso riconoscimento per il secondo anno consecutivo. Un successo che non sorprende, considerando che la soap è seguitissima non solo a Napoli, dove è girata, ma in generale in tutta Italia ed anche all’estero.
Sono soprattutto gli immigrati napoletani, che vivono nei posti più lontani del mondo, ad apprezzare la serie tv poiché possono tornare per mezz’ora, anche se solo virtualmente, nella loro amata Napoli.
Il premio sarà ritirato in presenza da due attori storici della soap partenopea, Riccardo Polizzy Carbonelli (Roberto Ferri) e Marina Giulia Cavalli (Ornella Bruni), il prossimo 29 marzo alle 12:00 presso la Camera dei Deputati a Roma.
Madre e figlia tornano a casa con la vincita in gettoni d’oro. Corigliano. Madre e…
Questa mattina, un incendio è divampato in un'abitazione a Prossedi (LT), richiedendo l'intervento dei Carabinieri…
Nella mattinata del 16 novembre, i Carabinieri della Stazione di Pontinia hanno effettuato un'operazione mirata…
Una tranquilla cena tra amici, che doveva essere all'insegna dell'allegria e della spensieratezza, si è…
Una tragedia ha sconquassato il lunedì pomeriggio di Ercolano, paese di Napoli, dove c'è stata…
Nel corso della settimana compresa tra lunedì 18 e domenica 24 novembre, diverse arterie a…