« Torna indietro

caldo

Un tentativo di furto alla base del black out di mercoledì sera a Latina

Ignoti hanno provato a rubare dei preziosi cavi di rame da una centralina dell’Enel, quella di strada Torre la Felce, senza successo. Il tentativo, però, ha danneggiato l’apparecchiatura

Pubblicato il 5 Aprile 2024

Non è di certo passato inosservato quanto accaduto a Latina mercoledì sera quando interi quartieri sono rimasti al buio a causa di un guasto elettrico. Non tutti sanno, però, che ha causare il guasto è stato un tentativo di rubare alcuni cavi di rame presso la cabina Enel di strada Torre la Felce, nella zona di via Piave.

Un tentativo non andato a buon fine ma che ha causato il guasto che dalle 22 ha lasciato senza energia elettrica circa 20.000 persone… A conti fatti, quindi, il furto non c’è stato ma il tentativo di manomissione ha danneggiato il sistema con il rischio, per i ladri, di rimanere anche vittima di una forte scossa elettrica.

Sul posto gli operai dell’Enel hanno lavorato febbrilmente per ripristinare il flusso dell’energia riuscendo nell’operazione durante la notte. Sull’episodio ora indaga la polizia.