Pubblicato il 10 Luglio 2022
Un 23enne americano in vacanza a Napoli insieme ai tre fratelli è caduto dentro al cratere del Vesuvio durante un escursione. Sembra che il gruppo di americani arrivati all’ingresso turistico abbiano deciso di saltare i tornelli e di intraprendere un percorso verso la cima che è stato vietato per la sua pericolosità. Il 23enne durante il percorso ha perso l’equilibrio ed è caduto nel cratere, fortunatamente, solo per pochi metri. Immediatamente è stato soccorso dai carabinieri forestali della stazione Parco, dalla sezione Radiomobile di Torre del Greco e dalla tenenza di Ercolano che hanno allertato l’ambulanza.
Il ragazzo è stato visitato sul posto ed è stato trovato in buone condizioni di salute, ha riportato infatti soltanto delle contusioni e delle piccole escoriazioni a braccia e schiena, tanto è che ha spontaneamente rifiutato il ricovero.
La denuncia per invasione di suolo pubblico
Dopo essersi assicurati che il ragazzo non avesse subito conseguenze per la caduta e dopo le dovute medicazioni per i 4 americani è arrivata la denuncia per invasione di terreni pubblici o a uso pubblico.