…apre così la stagione velica siciliana

E’ in corso la seconda mattinata del Vela Day al Circolo Velico Kaucana e presso il porto turistico di Marina di Ragusa Caucana, il primo appuntamento sulla velica di interesse regionale, preludio di una stagione che vedrà altri momenti importanti a livello agonistico svolgersi nella località balneare ragusana.

Sarà infatti il porto turistico di Marina di Ragusa, grazie alla organizzazione logistica del Club velico Kaucana, a ospitare la terza prova del campionato zonale classi Laser nei giorni 17, 18 e 19 luglio. Un evento che richiamerà, nella frazione rivierasca del capoluogo, più di sessanta atleti provenienti da tutta la Sicilia, compreso l’entuorage composto da tecnici, accompagnatori e dirigenti delle società sportive partecipanti.

Il 9 e il 10 luglio a Marsala saranno impegnati gli atleti più piccoli della classe Optimist, mentre il 25 e il 26 luglio ad Augusta andranno di scena le selezioni zonali ai campionati italiani.

Il Circolo velico Kaucana cercherà di essere protagonista in queste competizioni dove i propri atleti avranno come obiettivo ottenere risultati importanti.

Ieri ed oggi intanto è Vela Day, manifestazione a livello nazionale alla quale il Circolo velico Kaucana ha aderito aprendo le porte della sua sede sulla spiaggia di Caucana per tutto il giorno e al porto turistico di Marina di Ragusa, sempre domani e domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Gli istruttori federali Fiv saranno felici di fare conoscere a tutti gli interessati le principali caratteristiche dello sport della vela anche con l’ausilio di una simulazione.

Buon vento a tutti!

Leggi l'articolo completo
Redazione Ragusa

Recent Posts

Nole: madre uccide la figlia di 10 mesi e tenta il suicidio

L'aveva partorita 10 mesi fa. La sua bambina. Stamattina l'ha annegata nella vasca da bagno…

18 minuti ago

Salvò un pontino che rischiava di annegare, ma non ha il permesso di soggiorno e viene espulso. L’assurda storia di un eroe senza giustizia

Aggressione sul Lungomare Caboto: Al Via il Processo per le Lesioni al Tabaccaio di Gaeta…

44 minuti ago

Hezbollah attacca base Unifil: feriti quattro militari della Brigata Sassari

Adesso la situazione si fa ancor più allarmante. Perché questa volta i nostri militari non…

50 minuti ago

Drammatico incidente sul posto di lavoro. Crolla muretto, muore operaio

Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, un altro drammatico incidente sul posto…

2 ore ago

Sequestrati dalla Finanza 100 bulbi di papavero da oppio in provincia di Latina

Sequestrati 100 Bulbi di Papavero da Oppio a Terracina: Operazione della Guardia di Finanza In…

4 ore ago