« Torna indietro

All'Hotel Gallia di Jesolo verrà presentato progetto “Turismo Sociale ed Inclusivo nelle Spiagge Venete”

All'Hotel Gallia di Jesolo verrà presentato progetto “Turismo Sociale ed Inclusivo nelle Spiagge Venete”

Si apparta con un’alunna disabile e abusa di lei, pesantissime accuse ad un insegnante di sostegno

Pubblicato il 1 Agosto 2024

Avrebbe dovuto offrire supporto ad un’alunna disabile e invece, secondo l’accusa, avrebbe abusato più volte di lei. Questa è la pesantissima accusa mossa nei confronti di un insegnante di sostegno in un istituto superiore di Livorno. I carabinieri hanno arrestato l’uomo, accusato di violenza sessuale pluriaggravata commessa su una ragazzina disabile che era stata affidata a lui.

Violenze e abusi su un’alunna disabile

Le indagini sono partite dopo che la stessa dirigenza scolastica ha segnalato comportamenti sospetti e anomali da parte del docente. Il personale ha infatti denunciato che l’uomo, con delle scuse, più volte si sarebbe appartato con la ragazzina minorenne in luoghi inaccessibili e lontani dagli sguardi dei colleghi. In alcuni casi sarebbe stato ascoltato mentre pronunciava frasi e offese a sfondo sessuale nei confronti della ragazzina disabile, ma anche verso altre alunne e colleghe.

L’arresto

Gli inquirenti hanno anche sequestrato e analizzato il pc e lo smartphone del docente dove, benché sia stato utilizzato un dispositivo per criptare i file, sono riusciti a trovare materiale informatico, composto da video e foto, con contenuto sessualmente esplicito riferito a diverse circostanze.

È dunque scattata la misura cautelare per l’uomo che, vivendo a stretto contatto con i giovani per il suo ruolo nella vita privata e pubblica, potrebbe reiterare nuovamente il reato di cui è accusato.