I sussidi saranno erogati annualmente per tutta la durata legale del corso di studi, domande entro il 12 ottobre
Diciassette studenti provenienti dall’estero potranno studiare a Catania grazie alle borse di studio messe a disposizione dall’Ateneo per chi si immatricola ai corsi di laurea per l’anno accademico 2020/2021.
Al bando per i sussidi di internazionalizzazione – che saranno erogati per tutta la durata legale del corso di studi – possono partecipare quei giovani che, indipendentemente dalla cittadinanza, abbiano conseguito il titolo di accesso valido per il corso prescelto in un’istituzione esterna al sistema italiano.
In particolare vengono messe a disposizione una borsa di studio da mille euro annui per quegli studenti che si iscrivono al 1° anno di un corso di laurea magistrale a ciclo unico e 9 borse di studio da mille euro per chi si iscrive al primo anno di un corso di laurea triennale.
Altre 7 borse di studio, del valore di 1.500 euro annui, sono destinate a studenti internazionali che si immatricolano al 1° anno di un corso di laurea magistrale biennale.
Il bando di partecipazione è pubblicato sul sito www.unict.it, le candidature potranno essere inviate online fino al 12 ottobre 2020 attraverso il Portale Studenti – Smart Edu.
Per ulteriori informazioni è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica sestat@unict.it (referente la dott.ssa Erika Magnano dell’Ufficio Studenti Stranieri d’Ateneo).
Questa nuova opportunità viene quindi a rafforzare le iniziative di internazionalizzazione messe in campo dall’Università di Catania, aggiungendosi alle 35 borse di studio biennali, del valore di 2 mila euro l’anno, disponibili per studenti non UE residenti all’estero che si iscriveranno per l’anno accademico 2020/21 al primo anno di uno dei corsi di laurea magistrale a numero non programmato tenuti interamente in lingua inglese, il cui bando è scaduto il 16 marzo scorso.
L’aggressione segnalata da un anziano Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Priverno (LT)…
Notte agitata sulle piste da sci del comprensorio 3Cime S.p.A., nelle Dolomiti, dove un uomo…
Controlli intensificati per la sicurezza durante le festività Con l’avvicinarsi del Natale e del Capodanno,…
Un parto improvviso lungo la strada Un evento straordinario ha segnato la vigilia di Natale…
Violenta lite in centro a Latina: donna gravemente ferita Una serata di terrore si è…
Un Natale segnato dal dolore Una tragica scoperta ha scosso Ostia nella tarda mattinata del…