Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Ragusa: restrizioni causa pandemia ma tanti servizi attivi per i soci nelle sedi ragusane

Leggi l'articolo completo

Per i motivi legati alle restrizioni imposte e per contenere i contagi dalla pandemia da Covid-19, l’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti onlus continua a limitare gli incontri ricreativi e culturali nella sede sezionale di via Fucà a Ragusa.

Gli sportelli di Comiso, Modica e Scicli restano, però, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30.

Proseguono anche i servizi di accompagnamento come nei mesi precedenti, attenendosi alle normative in vigore legate alle zone colorate a seguito delle restrizioni. Inoltre, l’autovettura per i servizi accompagnamento, dopo il mese di marzo in cui è rimasta a Scicli, per tutto il mese di aprile è disponibile presso lo sportello di Modica.

“Quando sarà possibile, tutti i soci che lo vogliono sono invitati a seguire presso la nostra sala conferenze la trasmissione “Parla col presidente nazionale”, in onda presso Slash Radio Web l’ultimo mercoledì di ogni mese alle 16,30” spiega il presidente dell’Uici Ragusa, Salvatore Albani, che aggiunge: “La sezione di Ragusa ha predisposto una carta dei servizi che si eroga ai soci e a tutti coloro i quali a vario titolo possono diventarlo. La carta dei servizi è disponibile e consultabile sul sito sezionale istituzionale www.uiciechi.ragusa.it. Voglio altresì precisare che il salone sezionale può essere usato come centro ricreativo e culturale negli orari di apertura degli uffici sezionali, nel rispetto delle norme vigenti anti Covid-19”.

L’Uici di Ragusa, inoltre, ha avviato un’attività di sensibilizzazione, attraverso i social, in vista delle imminenti presentazioni delle dichiarazioni dei redditi per l’anno 2021, per invitare chi è interessato a destinare il 5 per mille dell’Irpef dovuta allo Stato alla sezione territoriale di Ragusa dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti onlus-aps facendo indicare ai centri di assistenza fiscale e ai consulenti nell’apposito spazio destinato alle onlus-aps il numero di codice fiscale della sezione che è il seguente: 80006740882.

Leggi l'articolo completo
Angela La Terra

Recent Posts

Tragedia nel Salento, 52enne ritrovato senza vita in casa

Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora una tragedia nel Salento che…

12 ore ago

Catania, figlio conteso fugge dalla scuola elementare e chiede aiuto alla polizia: “Voglio stare con la mamma”

"Questo caso evidenzia una serie di problematiche: dalla gestione della sicurezza all'interno delle scuole alla…

12 ore ago

Uccide il padre a coltellate: fermato il figlio con addosso 100mila euro

Individuato e fermato il presunto assassino di un 48enne a San Felice a Cancello, in…

13 ore ago

Mercatini di Natale, allerta in Italia dopo l’attentato in Germania: la circolare della polizia

La tragedia che ha colpito la Germania fa sentire il suo effetto anche in Italia.…

13 ore ago

Odio razziale e istigazione alla violenza su Telegram: undici indagati

"Tricolore del sangue italico", "Ordine attivo terzista", "Spirito fascista", "Rinascita popolare italiana", "Sangue e suolo".…

13 ore ago