Una coppia di Arpino di Casoria è stata tormentata per circa un mese da 7 giovanissimi. I ragazzi lanciavano uova e pietre contro la casa dei due. Gli episodi si verificavano sia di notte che di giorno, in qualsiasi orario.
Era stata addirittura danneggiata la finestra, colpendo in pieno il vetro di uno degli infissi. Per le vittime si è trattato di 30 giorni complicati e faticosi, anche se non è ancora chiaro il motivo di tale accanimento. Ed è per questo che hanno deciso di denunciare tutto ai Carabinieri.
I militari, grazie agli accertamenti svolti e all’analisi delle telecamere presenti in zona, hanno identificato e denunciato 6 minorenni e 1 maggiorenne.
Il più giovane ha 13 anni mentre il più grande 19. Tutti e sette dovranno rispondere di danneggiamento e violenza privata.
Quanto accaduto dimostra che la piaga delle baby gang o della microcriminalità è ancora ben presente nella società. Una ferita che può essere sanata solo con una battaglia educativa e culturale all’interno della società.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…