« Torna indietro

Napoli

Urina vicino ai clochard che dormono, loro reagiscono e lui li picchia. Scene di follia in pieno centro a Latina

Dopo essere stato invitato a spostarsi, l’aggressore ha reagito violentemente, inseguendo il senzatetto che, spaventato, ha cercato di fuggire verso piazza della Libertà. L’aggressione ha raggiunto il suo apice nei pressi del Caffè degli Artisti, dove lo straniero ha colpito la vittima con una sedia del locale

Pubblicato il 21 Maggio 2024

Una violenta aggressione è avvenuta nella serata di ieri nel centro di Latina, tra piazza del Popolo e via Diaz. Un uomo di origine straniera, ancora in fase di identificazione, ha attaccato una coppia di senzatetto italiani, scatenando momenti di panico nella zona.

La Dinamica dell’Agitazione

L’incidente ha avuto inizio quando lo straniero ha iniziato a urinare sotto i portici dell’ex intendenza di finanza, vicino al luogo dove la coppia di senzatetto stava mangiando una pizza seduta su una panchina. I due da qualche tempo vivono nel centro di Latina.

L’Escalation della Violenza

Dopo essere stato invitato a spostarsi, l’aggressore ha reagito violentemente, inseguendo il senzatetto che, spaventato, ha cercato di fuggire verso piazza della Libertà. L’aggressione ha raggiunto il suo apice nei pressi del Caffè degli Artisti, dove lo straniero ha colpito la vittima con una sedia del locale.

Intervento delle Forze dell’Ordine

La segnalazione al numero unico d’emergenza 112 ha mobilitato le pattuglie della Squadra Volante della Questura di Latina, con il supporto dei Carabinieri della Sezione Radiomobile. Alla vista degli agenti, l’aggressore ha tentato di fuggire, ma è stato prontamente fermato in piazza della Libertà. Per immobilizzarlo è stato necessario l’uso dello spray al peperoncino, dispositivo che ha reso indispensabile il successivo trasporto dell’uomo in ospedale in ambulanza.

Conseguenze dell’Aggressione

L’uomo straniero ha opposto resistenza all’arresto e ora rischia di essere incriminato. Nel frattempo, gli agenti di polizia hanno raccolto testimonianze sull’accaduto per ricostruire dettagliatamente la dinamica degli eventi. La coppia di senzatetto, che ha riportato ferite durante l’aggressione, ha richiesto l’intervento dei soccorritori del pronto intervento sanitario per le cure necessarie.