Pubblicato il 31 Marzo 2025
Messa interrotta da urla e bestemmie: ennesimo episodio nella chiesa di Santa Lucia
Una celebrazione religiosa trasformata, ancora una volta, in un momento di tensione. È quanto accaduto nel pomeriggio di sabato a Sezze, presso la parrocchia di Santa Lucia, dove un uomo ha interrotto la messa delle ore 17 con una serie di urla, improperi e bestemmie, disturbando i fedeli presenti e suscitando sconcerto tra i parrocchiani.
Il protagonista: un volto noto alle forze dell’ordine
A causare il caos è stato un 53enne del posto, ben conosciuto dalle forze dell’ordine per precedenti episodi di disturbo e comportamenti molesti. L’uomo, senza alcuna remora, ha fatto irruzione all’interno della chiesa durante la funzione, proferendo frasi sconnesse e blasfeme, interrompendo la liturgia e spaventando i presenti.
La denuncia del parroco e l’intervento delle autorità
Ancora una volta è stato il parroco, al termine della funzione, a segnalare l’accaduto alle forze dell’ordine. I Carabinieri, giunti sul posto, hanno raccolto le testimonianze dei presenti e rintracciato il soggetto, che è stato denunciato a piede libero. L’episodio sarà ora aggiunto ad una lunga lista di precedenti, già costellata da denunce per danneggiamenti, disturbo alla quiete pubblica, richieste moleste di denaro e aggressioni verbali in strada.
Una situazione ormai insostenibile
Purtroppo l’uomo, evidentemente affetto da problematiche importanti, soprattutto negli ultimi tempi si è reso protagonista di continue intemperanze, spesso verificatesi anche davanti ai supermercati e nelle vicinanze della stessa parrocchia. E’ chiaro che va in qualche modo aiutato prima che possa accadere qualcosa di grave.