Primo piano

US Open, Sinner sfida Fritz e il pubblico americano per entrare nella storia: quando si gioca, orario e dove vedere la partita

Leggi l'articolo completo

Dopo aver battuto Medvedev ai quarti di finale ed essersi sbarazzato in una partita tutt’altro che semplice di Draper in semifinale, Sinner approda alla sua prima finale degli US Open dove incontrerà l’idolo di casa, Taylor Fritz. L’azzurro parte favorito, ma l’esito finale non è affatto scontato anche perché lo statunitense sta giocando un tennis scintillante e avrà a favore il pubblico di casa, tutt’altro che un dettaglio considerando che i tifosi americani non sempre sono il massimo della sportività. Lo ha già provato lo stesso Sinner sulla sua pelle nel match giocato contro l’americano Tommy Paul, quando il pubblico statunitense applaudiva e rumoreggiava agli errori dell’azzurro in battuta.

Sinner vs Fritz: orario, data e dove guardare il match

La finale è in programma domenica 8 settembre alle ore 20 all’Arthur Ashe Stadium e sarà trasmessa in chiaro su Supertennis, il canale 64 del digitale terrestre, e su SuperTenniX in streaming. Gli abbonati Sky avranno inoltre la possibilità di seguire il match su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e i vari canali Sky sulla piattaforma digitale satellitare e in streaming su NowTv.

I precedenti tra Sinner e Fritz

Sinner, dopo aver vinto gli Australian Open, sogna di vincere il secondo Slam dell’anno e anche della sua giovane carriera. Per Fritz invece è la prima finale di un grande Slam.

I due tennisti si sono sfidati due volte: nel 2021 si impose Fritz agli ottavi di finale di Indian Wells, mentre nel 2023 vinse l’altoatesino sempre sul cemento di Indian Wells.

Quest’ultimo match fu caratterizzato da una piccola polemica innescata da Fritz, che nella conferenza post partita si lamentò del vento che, secondo lui, avrebbe inciso negativamente sulla qualità del suo tennis, dimenticando che quel vento naturalmente infastidì lo stesso Sinner.

A proposito di Sinner, recentemente lo stesso Fritz si è espresso sul caos della positività dell’azzurro, mantenendo una posizione neutra. “Tutti hanno un punto di vista, ma alla fine non conta molto perché la verità la sanno solo lui e il suo team” – aveva detto Fritz proprio all’inizio degli US Open.

Il tennista americano ha sottolineato che molte persone vengono sospese e non possono giocare per un determinato periodo solo per aver saltato alcuni test antidoping: “Tante persone sono sospese per ragioni sfortunate, in questo caso credo sia stato diverso non essendo avvenuta la sospensione”. L’americano, pur dicendosi convinto dell’onestà di Sinner, ha chiesto di essere più coerenti su tutta la linea tra chi viene sospeso e chi no.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Malore improvviso mentre in bici, niente da fare per un 61enne

Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…

10 ore ago

Amar Kudin: il commovente ultimo abbraccio dei colleghi al “Poliziotto gentile” (VIDEO)

"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…

13 ore ago

Ponticelli: c’è un sospettato per l’omicidio di Arturo Panico

Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…

13 ore ago

Napoli, infermiere e guardia giurata aggrediti brutalmente: “Siamo in guerra. Ora basta”

"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…

14 ore ago

Larimar Annaloro, la madre è certa: “L’hanno uccisa. Ho fatto nomi e cognomi agli inquirenti”

"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…

14 ore ago

“Mandati di arresto per i leader d’Israele e di Hamas”

"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…

15 ore ago