Dopo aver battuto Tommy Paul e il poco sportivo pubblico americano agli ottavi degli US Open, Sinner compie un altro capolavoro e batte Medvedev, in una sfida che è diventata un classico del circuito Atp, approdando in semifinale dove ritroverà un altro giovane brillante, quel Jack Draper di cui è anche molto amico.
Dopo le clamorose eliminazioni di Alcaraz e Djokovic, alla quale si è aggiunta quella di Zverev battuto da Fritz, quella tra Sinner e Medvedev è stata considerata una sorta di finale anticipata. L’azzurro era a caccia di rivincite dopo il ko che il russo gli ha inflitto nell’ultima sfida a Wimbledon.
Nel primo set Sinner appare più incisivo e convinto e piazza ben due break, che gli consentono di imporsi con un secco 6-2. Nel secondo set Medvedev fa la voce grossa e strappa due volte il servizio a Sinner, che invece non riesce a sfruttare le palle del controbreak. Il russo ne approfitta e si impone con un perentorio 6.1, un punteggio che però non fotografa il grande equilibrio che c’è stato nei vari game.
Nel terzo set cambia ancora la musica ed è l’altoatesino a partire con la marcia ingranata breakkando subito l’avversario e portandosi sul 2-0. Sinner “annusa” il sangue della preda e aumenta le sue discese a rete per andarsi a prendere con cattiveria i punti necessari per vincere con un secco 6-1 il terzo set.
Il quarto set è più lineare con i due giocatori che, a fatica, mantengono i servizi salvando varie palle break. La svolta arriva sul 3-2 per Medvedev, che fallisce due palle break. Il contraccolpo è inevitabile e subito dopo è Sinner a sfruttare le palle break a disposizione portandosi sul 4-3. L’azzurro non concede più break e veleggia verso la vittoria per 6-4 approdando alle semifinali, dove ad attenderlo c’è l’amico Draper, insidioso mancino inglese che sta sbocciando con un po’ di ritardo e che sta giocando un tennis sontuoso.
Sarà l’ennesimo esame di maturità per Sinner, che ha dimostrato comunque di essere un giocatore ormai completo tecnicamente e solido mentalmente. La storia della positività al Clostebol sembra essere alle spalle e l’altoatesino sogna di alzare il suo secondo Slam della carriera dopo gli Australian Open vinti proprio quest’anno.
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…