Primo piano

Usa fuori dall’Oms, grazia ai rivoltosi di Capitol Hill, migranti: i primi ordini firmati da Trump

Grazia ai rivoltosi di Capitol Hill e revoca degli ordini su intelligenza artificiale e auto elettrica. Il salvataggio di TikTok e la ‘promessa’ sulla guerra tra Russia e Ucraina. Sono queste le prime azioni firmate dall’amministrazione Trump.

Fuori gli Stati Uniti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Dichiarazione di emergenza nazionale al confine meridionale. Stop allo ius soli e alla cittadinanza per chi nasce negli Usa. Cancellato anche l’accordo per il clima.

Gli ordini esecutivi di Trump seguono gli impegni che il presidente aveva preso durante la campagna elettorale e il suo discorso parla di ‘età dell’oro’ in arrivo per l’America.

Il presidente ha anche firmato la grazia per i rivoltosi di Capitol Hill e revocato gli ordini del predecessore Joe Biden su intelligenza artificiale e auto elettrica. Revocate anche le sanzioni contro i coloni israeliani in Cisgiordania. Oltre a salvare TikTok, almeno per il momento.

Nancy Pelosi tuona sulla grazia ai rivoltosi di Capitol Hill

Molto contestata la grazia ai rivoltosi dei rivoltosi del 6 gennaio 2021. “Speriamo che escano questa sera”, ha detto il presidente. Gli assalitori di Capitol Hill condannati sono detenuti in un carcere di Washington. Nancy Pelosi ha tuonato: “È una vergogna”, ha scritto in un post su X l’ex speaker della Camera.

Le azioni del presidente sono un insulto oltraggioso al nostro sistema giudiziario e agli eroi che hanno subito violenze fisiche e traumi emotivi mentre proteggevano Capitol Hill, il Congresso e la Costituzione. È vergognoso che il presidente abbia deciso di fare dell’abbandono e del tradimento degli agenti di polizia che mettono a rischio la propria vita una delle sue massime priorità“, ha detto l’importante esponente dei Democratici. “Nonostante la decisione del presidente, dobbiamo sempre ricordare lo straordinario coraggio e valore degli eroi delle forze dell’ordine che si opposero e assicurarono che la democrazia sopravvivesse in quel giorno oscuro”, ha ribadito concludendo, Nancy Pelosi.

Redazione Nazionale

Recent Posts

Ladri in azione in un’azienda pontina: portati via materiali, attrezzature e un furgone

Furto in azienda a Latina Scalo: i ladri portano via attrezzature, materiali e un furgone.…

4 minuti ago

Aggressione e lesioni ai poliziotti dopo le molestie, arrestato 37enne

La notte scorsa la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 37 anni, già…

12 ore ago

Lui regala alla fidanzata una casa di lusso, ma poi scopre il tradimento. I giudici le ordinano di restituirla: “Non è stata riconoscente”

Un uomo era talmente innamorato della sua compagna da averle regalato un bellissimo appartamento di…

14 ore ago

Medici devono recuperare un fegato per un trapianto all’aeroporto di Capodichino, bloccati dai tifosi del Napoli: “Costretti ad andare a piedi”

La dottoressa Federica Falaschi, medico di Chirurgia epatobiliare e Trapianto di fegato dell'ospedale "Cardarelli" di…

15 ore ago

Schianto tra auto e furgone, tragica morte per un 58enne

Dopo quelle registrate nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia sulle strade salentine.…

15 ore ago