« Torna indietro

Troppo estese le ustioni riportate: non ce l’ha fatta il 78enne rimasto ferito martedì notte. La morte al Sant’Eugenio. Lutto nella cittadina di Alatri

Pubblicato il 4 Ottobre 2024

Non ce l’ha fatta l’anziano di 78 anni di Alatri, rimasto gravemente ustionato nella sua abitazione tra martedì e mercoledì notte. L’uomo è deceduto ieri mattina all’ospedale, dopo che le gravi ferite riportate si sono rivelate insostenibili. L’intera comunità è scossa da questa tragica vicenda, che ha visto l’anziano darsi fuoco dopo essersi cosparso di un liquido infiammabile per motivi ancora da chiarire.

I Drammatici Momenti dei Soccorsi

Il dramma si è consumato all’interno delle mura domestiche. La moglie di F.A. è stata la prima a tentare di soccorrerlo, immediatamente seguita dai sanitari del 118, dai carabinieri della stazione locale e dai vigili del fuoco, accorsi rapidamente sul posto dopo l’allarme. Viste le condizioni disperate dell’uomo, con ustioni estese su tutto il corpo, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso.

L’anziano è stato stabilizzato sul posto e trasferito d’urgenza all’ospedale Sant’Eugenio di Roma, specializzato nel trattamento di pazienti con ustioni gravi.

Un Episodio Triste e Incomprensibile

L’accaduto ha lasciato tutti senza parole, e restano da chiarire le cause che hanno portato il 78enne a compiere un gesto così disperato. Le autorità sono impegnate a cercare di comprendere cosa abbia spinto l’uomo a darsi fuoco, e sono in corso le indagini per fare luce su questa tragedia. Il coinvolgimento della moglie, accorsa immediatamente, rende il dolore ancor più acuto, in una situazione di sofferenza che ha travolto l’intera famiglia.