Vaccino anti Covid: arrivate in Sicilia 55mila nuove dosi. Di seguito il comunicato della presidenza della Regione Siciliana.
Il vaccino anti covid in tutte le province siciliane. E’ giunto la notte scorsa nell’Isola, infatti, il carico con le 54.990 dosi previste dal Piano nazionale per questa fase della campagna di vaccinazione in Sicilia. Dalle prime ore di stamani è così iniziata la consegna del vaccino presso i punti di stoccaggio con i frigoriferi a meno 80° individuati dall’assessorato regionale alla Salute. Successivamente, così come programmato, le confezioni con il farmaco, scortate dalle Forze dell’ordine, sono state trasferite nei vari centri di somministrazione allestiti presso le Aziende sanitarie e ospedaliere siciliane che hanno avviato le vaccinazioni sui cittadini che rientrano nel target previsto dal Piano nazionale.
Va ricordato che, in questa fase, il vaccino viene somministrato da subito a tutti i professionisti che stanno operando nei reparti covid siciliani, quindi a seguire il personale dei Pronto soccorso dell’Isola, quello dell’emergenza urgenza territoriale 118, le Usca, i lavoratori che prestano servizio in ambito ospedaliero ed operatori e ospiti delle residenze per anziani.Nota di servizio: seguono ulteriori comunicazioni delle Asp.
Sconvolgente tragedia familiare. La nonna al volante, l'incidente, il nipote di 14 anni che perde…
Carcere a vita. Nessuno sconto per il trio diabolico. La corte di appello di Brescia…
Grave Infortunio sul Lavoro a Cassino: Operaio Precipita da una Scala in un Cantiere Grave…
"Sono molto preoccupata perché mio figlio sta male. Aiutatemi, lui ha bisogno di me e…
Ceccano in Lutto: Addio alla Piccola Lucia Sara, di Soli 2 Anni La comunità di…
L'aveva partorita 10 mesi fa. La sua bambina. Stamattina l'ha annegata nella vasca da bagno…