Il boom di prenotazioni per la terza dose del vaccino contro il covid 19 avrebbe, in pochi giorni, esaurito le scorte del farmaco di Pfizer della Asl di Latina.
Praticamente in nessuno dei maggiori hub della provincia, ovvero alla Ex Rossi Sud di Latina, alla AbbVie di Aprilia ed la centro Itaca di Formia si troverebbe più.
Anche chi ha prenotato la terza dose del vaccino, scegliendo Pfizer, rischia di andare all’appuntamento e non trovarlo. Le poche dosi rimaste, infatti, vengono destinate a chi deve fare le prime due somministrazioni.
E’ evidente come ci si sia trovati impreparati alla mole di adesioni alla terza dose, prenotazioni ora aperte a tutti i maggiorenni.
Tutti vogliono fare il vaccino Pfizer, ma non quello di Moderna (AstraZeneca e Johnson&Johnoson non sono più sul mercato) che, però, è ormai l’unico disponibile.
Capita, quindi, che coloro che si recano all’appuntamento per l’iniezione, non la prendano bene quando si trovano n farmaco anziché un altro… E’ successo a Formia, dove è stata sfiorata la rissa, mentre ad Aprilia sono dovuti intervenire i carabinieri per riportare la calma.
Il tutto, ovviamente, in attesa che arrivino le prossime dosi del farmaco americano.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…