Il Lazio in particolare, e quindi anche la provincia di Latina, sono rimasti senza il vaccino anti covid di Pfizer.
Il cartello che vedete in foto, è esposto presso il punto vaccinale dell’Icot, a Latina, e fotografa alla perfezione la situazione degli hub vaccinali provinciali: si somministra solo il vaccino Moderna. I pochi flaconi del farmaco di Pfizer rimaste servono per le seconde dosi.
“Chi non vuole essere immunizzato con la terza dose di Moderna lo mandiamo a casa”, questa è la laconica dichiarazione di un addetto ai lavori che ha voluto rimanere anonimo.
Una situazione ormai cristallizzata da qualche giorno, ma senza che ci siano comunicazioni ufficiali da parte delle autorità sanitarie. A parte quella che vedete in foto.
L’unico altro intervento è quello fatto attraverso gli sms che vengono inviati agli utenti, nei quali si decantano le proprietà del farmaco Moderna sottolineando il fatto che abbia le stesse proprietà dell’altro, ma senza dire che tanto, una volta andati all’appuntamento, poi non si potrà scegliere…
Ma, a questo punto, viene da chiedersi per quanto si protrarrà questa situazione. Per avere altre dosi del siero Pfizer potrebbe volerci la metà del mese di Gennaio, se tutto va bene. Un mese esatto, quindi, durante il quale chi vorrà sottoporsi alla terza dose del vaccino in provincia di Latina, deve essere cosciente del fatto che gli verrà proposto il farmaco Moderna. E basta.
Arriva la svolta nel caso di Francesca Deidda, 42enne scomparsa da San Sperate, a circa…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…