Questa mattina, martedì 1 aprile, un uomo di 55 anni ha tragicamente perso la vita dopo una caduta di circa 300 metri su un pendio ghiacciato in Val Gerola, provincia di Bergamo, durante un’escursione. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti l’elisoccorso, il soccorso alpino e i carabinieri.
Stando alle informazioni fornite dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu), la tragedia si sarebbe verificata intorno alle 13:00 di oggi. I soccorsi sarebbero arrivati nei pressi dell’incidente alle 12:52 a bordo di un elisoccorso. Allertati anche il comando provinciale dei carabinieri di Bergamo e il soccorso alpino.
Le informazioni attuali indicano che la caduta dell’uomo, la cui identità è ancora sconosciuta, è avvenuta sopra l’impianto Pescegallo, in Val Gerola, mentre era in compagnia di altre due persone. Non è ancora chiaro il motivo della sua presenza in quel punto né la dinamica dell’incidente, che lo ha portato a precipitare per oltre 300 metri su un pendio ghiacciato. All’arrivo sul posto, i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Spetterà ora alle forze dell’ordine, intervenute sul luogo del decesso, svolgere tutti gli accertamenti necessari per identificare il 66enne, ricostruire la dinamica dell’incidente e fare piena chiarezza sull’accaduto.
Roma, zona Boccea: scomparso il 33enne Alessandro De Santis. La famiglia e l’associazione Penelope Lazio…
Raffaella Korompay, amata maestra di Cassino, perde la vita investita da un trattore mentre era…
Un incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di giovedì in viale Trieste, a…
Un ragazzo di 17 anni è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di tentato omicidio…
Un’ordinaria attività di monitoraggio sui social network si è rivelata lo spunto investigativo decisivo che…
Un giovane di 26 anni ha perso la vita nei giorni scorsi mentre era impegnato…