I fatti del giorno

Cittadino di Valencia compra su Vinted la maglia del Napoli, il venditore napoletano lo contatta per sapere come sta

Leggi l'articolo completo

L’ultimo bilancio dell’alluvione di Valencia è salito a 205 morti, un numero ancora approssimativo che purtroppo potrebbe ulteriormente aumentare. In un contesto di morte e distruzione, c’è però una bella storia da raccontare: un ragazzo napoletano, dopo aver venduto su Vinted una maglia del Napoli ad uno spagnolo di Valencia, gli ha scritto per chiedergli come sta dopo la devastante alluvione. Il gesto ha molto colpito l’acquirente spagnolo, che ha deciso di condividere sui social la storia.

Il cittadino di Valencia commosso dal gesto del ragazzo napoletano

Come detto il cittadino di Valencia aveva acquistato tramite Vinted, la popolare piattaforma per acquistare e vendere abbigliamento usato, una maglietta del Napoli da un ragazzo napoletano. Il venditore, dopo le terribili devastazioni causate dal maltempo a Valencia, si è preoccupato e ha scritto all’acquirente: “Ho saputo di ciò che è successo a Valencia e volevo chiederti se stavi bene”.

Lo spagnolo, commosso e sorpreso dal gesto del ragazzo, lo ha ringraziato per l’interesse e per la gentilezza, rassicurandolo poi sul fatto che lui e la sua famiglia stessero bene. Purtroppo ha detto che in molti paesi vicino alla città ci sono numerosi morti e molte strade sono impraticabili. Il ragazzo napoletano ha replicato di essere felice che lui e che la sua famiglia stiano bene, dicendosi però addolorato di quanto successo.

Il valenciano alla fine ha ringraziato nuovamente il napoletano per il suo interesse e ha detto che ha comprato la maglietta del Napoli per indossarla in occasione della maratona prevista proprio nella città partenopea nel mese di febbraio Ha aggiunto che indosserà la maglia in onore della fraternità tra il popolo italiano e il popolo spagnolo, un legame reso ancora più forte e profondo dopo questo episodio. “Che bella cosa davvero, in bocca al lupo allora. Spagna e Italia per sempre fratello, che Dio vi benedica” – ha concluso così il giovane napoletano.

Il ragazzo di Valencia è rimasto così colpito da quanto accaduto che ha voluto condividere l’intera discussione su X e la storia sta rapidamente facendo il giro del web.

Leggi l'articolo completo
Francesco Ferrara

Recent Posts

Amar Kudin: il commovente ultimo abbraccio dei colleghi al “Poliziotto gentile” (VIDEO)

"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…

2 ore ago

Ponticelli: c’è un sospettato per l’omicidio di Arturo Panico

Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…

2 ore ago

Napoli, infermiere e guardia giurata aggrediti brutalmente: “Siamo in guerra. Ora basta”

"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…

3 ore ago

Larimar Annaloro, la madre è certa: “L’hanno uccisa. Ho fatto nomi e cognomi agli inquirenti”

"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…

4 ore ago

“Mandati di arresto per i leader d’Israele e di Hamas”

"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…

4 ore ago

Venti di burrasca e mareggiate: allerta meteo gialla sul Lazio

La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso…

4 ore ago