Si sono immersi nel parcheggio sotterraneo del centro commerciale Bonaire che si trova poco distante dalla città di Aldaia, nel territorio di Valencia.
Un parcheggio enorme, da 5.700 posti auto, diventato un lago, una trappola micidiale.
Un parcheggio definito dai militari “Un cimitero” e il numero delle vittime è “Incalcolabile”.
Una donna, invece, è stata salvata dopo che per tre giorni è rimasta intrappolata in un’auto abbandonata in sottopassaggio a Benetusser, uno dei centri più colpiti dalle inondazioni nei dintorni di Valencia.
Una tragedia che sta mettendo a dura prova anche la tenuta del governo spagnolo, travolto anche dalle polemiche per la prevenzione e la capacità di affrontare le calamità.
“Il Consiglio dei ministri approverà la dichiarazione di zona gravemente colpita per le aree della Regione di Valencia, Castiglia La Mancia, Andalusia e Catalogna che si sono viste più colpite dalle piogge torrenziali e nominerà una commissione interministeriale per la ricostruzione e il rilancio economico. Il ministero delle Finanze autorizzerà il governo della Comunità autonoma di Valencia a effettuare tutte le spese urgenti necessarie”, ha dichiarato Pedro Sanchez.
Il premier, fra le priorità, ha annunciato l’istituzione di 100 posti di lavoro amministrativi alla Delegazione dello Stato a Valencia, la prefettura regionale, per rendere più rapidi gli iter per imprese, autonomi e famiglie per ricevere aiuti statali.
Inoltre, ha fatto sapere di essere “In contatto con la Commissione Europea, che ha messo a disposizione il Fondo europeo di solidarietà e altre risorse di aiuti comunitari”.
Intanto, “Sono 211 le vittime identificate”, ha rivelato Sanchez nel corso di una conferenza stampa a Palazzo della Moncloa, dove presiede il comitato di crisi per la devastazione.
Dramma questo pomeriggio a Sabaudia, dove un uomo di 74 anni ha tragicamente perso la…
Dopo quella avvenuta poco più di 24 ore fa, ancora una tragedia sull'asfalto nel Salento.…
Attimi di panico davanti a una scuola media di Marino, nei Castelli Romani, dove un…
In ansia per Oscar Fetti. Ancora nessuna notizia del 54enne scomparso lo scorso 16 ottobre…
Quello di Alex Britti è uno dei nomi finiti nell'inchiesta della Procura di Milano sulla…
"Sin da subito l’azienda sta seguendo l’evolversi della situazione e si è attivata per fornire…