Pubblicato il 25 Ottobre 2024
“Era difficile non volerti bene. Bella, solare… il tuo sorriso era contagioso e vogliamo ricordarti così… ci mancherai! Ciao Vale. RIP”. E’ il dolore sintetizzato in un post sui social dalla Astra Volley, la società di Presicce-Acquarica, in provincia di Lecce, che adesso piange Valentina Sergi.
Una morte improvvisa, sconvolgente, quella della pallavolista 33enne.
Mentre era a fare la doccia in casa, ella sua abitazione di Torre San Giovanni di Ugento, sempre nel leccese, Valentina si è sentita male.
Un malore che non le ha lasciato, scampo, un infarto fulminante.
La tragedia è stata scoperta dal compagno, che ha trovato la 33enne accasciata nel box doccia.
Inutile il disperato tentativo di rianimarla: Valentina era deceduta sul colpo, così come hanno poi constatato i sanitari del 118 giunti sul posto.
Valentina Sergi, oltre ad essere uno dei punti di forza della squadra che disputa il campionato di Serie C, era titolare insieme col compagno di uno storico locale della località marina
Un’intera comunità è sotto choc. Numerosi i messaggi di cordoglio dal mondo del volley.
“Il Presidente del CT FIPAV Lecce Pierandrea Piccinni, tutto il Consiglio Territoriale e l’intera famiglia della pallavolo salentina piangono la scomparsa della giovane atleta Valentina Sergi, scomparsa prematuramente nella giornata di ieri a soli 33 anni. Alla sua famiglia, ai suoi cari, alla società Astra Volley, un sincero abbraccio in questo momento di profonda tristezza”, scrive la Fipav di Lecce.