La soubrette, che ha sporto denuncia, è scampata a un’aggressione ed è riuscita a far bloccare l’uomo che la minacciava.
“Il rumore che ho sentito mi ha messo subito in allarme perché in quella scala abito solo io”, racconta.
“E questo mi ha permesso di capire che dovevo subito scappare. Per fortuna la presenza della pattuglia che staziona sempre nelle vicinanze mi ha consentito di chiedere aiuto e salvarmi da quell’uomo che altrimenti avrebbe potuto raggiungermi e farmi dal male”, aggiunge.
Valeria Marini, dettaglia il Corriere della Sera, è rincasata dopo le 23, ha aperto il portone di casa e, salendo i primi gradini delle scale, ha subito avvertito dei rumori sospetti.
Si è spaventata, anche a causa del buio (le lampadine erano state rotte) e ha chiamato ad alta voce, per chiedere chi fosse presente. In quel momento, ha sentito una persona scendere rapidamente le scale.
Colta dal panico e inseguita dall’aggressore è scesa di corsa ed fuggita dall’edificio. Fortunatamente, nella piazza antistante ha trovato una pattuglia della polizia municipale che stava passando: lei ha fermato i vigili e ha chiesto aiuto raccontando quanto accaduto.
Non appena gli agenti si sono avvicinati al portone dell’abitazione della Marini, è uscito un giovane con un cappellino in testa e un fare minaccioso, che ha lanciato una serie di insulti in portoghese. L’uomo si è mostrato aggressivo anche nei confronti dei vigili ed è stato immobilizzato e portato in Questura.
Valeria Marini è stata poi riaccompagnata nel condominio da un agente, per accertarsi che non ci fosse più pericolo: assieme al vigile ha constatato che le lampadine che illuminavano l’ingresso e le scale erano state rotte, e che il sistema d’allarme di casa era stato parzialmente manomesso.
Sono giorni di apprensione per i familiari di Gabriele Pietrocarlo, quattordicenne scomparso venerdì 6 dicembre…
Acquistare un'auto nuova per schiantarsi poco dopo con essa contro la concessionaria da cui è stata prelevata. È…
Sono state trasferite all'istituto di Medicina legale dell'ospedale fiorentino di Careggi le salme dei cinque…
La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di…
Manuela Bargnesi, 43 anni, è stata radiata dall'Ordine degli psicologi, al termine del procedimento disciplinare…
Un giallo fitto, inquietante, quello che avvolge la morte di una 21enne. A Torino è…