Pubblicato il 29 Agosto 2024
“Scorrono veloci questi ultimi giorni di servizio presso l’Istituto Comprensivo Valerio Flacco di Sezze. Fra i tanti impegni mi fermo un attimo, attraversano la mia mente tanti volti, tanti momenti di condivisione, tanti progetti realizzati, conclusi e da concludere, tanti luoghi divenuti per me familiari”.
Inizia così il messaggio che Carolina Gargiulo, dirigente dell’Istituto setino negli ultimi 6 anni, ha voluto affidare ai suoi canali social per salutare collaboratori, ragazzi e genitori che per così tanto tempo hanno fatto parte della sua vita quotidiana.
“Sei anni intensi di lavoro – continua la dirigente scolastica – che ho cercato di svolgere facendo del mio meglio. Pur tra le inevitabili difficoltà non sono mancate tante soddisfazioni e gratificazioni personali e professionali. Dopo i primi anni di grande progettualità abbiamo attraversato la difficile stagione del Covid che ci ha impegnato e segnato per poi rialzarci e riprendere il percorso tracciato e immaginato per il successo formativo degli alunni e per far sì che la scuola diventasse per loro un luogo di crescita umana e culturale, da vivere con gioia e in serenità. Con emozione è giunto ora il momento dei saluti e dei ringraziamenti. Sei anni di lavoro, sei anni di incontri, sei anni di vita! Saluto affettuosamente il corpo docente e il personale ATA, le famiglie e gli alunni dell’IC Valerio Flacco. Ringrazio di cuore le mie collaboratrici Ornella Fiacco e Carla Prosseda, il mio meraviglioso staff, il Consiglio di Istituto rappresentato dal sig. Ludovico Ottaviani, il sig. Franco Savelli per la sua arte e per quanto di bello ci ha regalato. Saluto il Sindaco Lidano Lucidi in rappresentanza del Comune di Sezze. Intraprendo da settembre un nuovo percorso, mi attendono nuovi volti e situazioni. Sarò la Dirigente del liceo Cicerone Pollione di Formia. Affronto questo cambiamento con entusiasmo, forte dell’esperienza maturata a Roccagorga-Maenza e Sezze negli ultimi otto anni. Abbraccio tutti con affetto. La vostra Dirigente Scolastica”.
Una scelta dettata principalmente dal desiderio di potersi riavvicinare a casa sua, a Sorrento. Da settembre, quindi, si cambia. Alla guida dell’istituto di Sezze Scalo ci sarà la dottoressa Michela Pirrò.